Appartamenti in agriturismo sul lago Trasimeno
Se sei in procinto di organizzare un soggiorno nei pressi del Lago Trasimeno su tutto il territorio della provincia di Perugia, puoi prendere in considerazione l’agriturismo La Fonte di Montebuono. La struttura è composta da 13 appartamenti sul Lago Trasimeno. Essi sono tutti autonomi e presentano camere da letto arredate in perfetta sintonia con la tradizione della campagna umbra. Si tratta di uno stile rustico che ti consente di godere di un ambiente maggiormente curato e accogliente per trascorrere indimenticabili momenti insieme ai tuoi compagni di viaggio.
Agriturismo con appartamenti a Perugia
Il nostro Agriturismo con appartamenti sul lago Trasimeno ti offre numerose sistemazioni che sono in grado di accogliere sia ospiti singoli che famiglie più numerose. In quest’ultimo caso potrai disporre di una villetta autonoma con cucina, soggiorno, camino per scaldarsi. Insomma, abbiamo voluto fare in modo di ricreare un contesto ottimale per poter apprezzare una meravigliosa esperienza sul territorio umbro. Infatti ci troviamo a pochi chilometri di distanza dal suggestivo Lago Trasimeno, per cui ti offriamo un punto d’appoggio logisticamente funzionale per raggiungere le principali mete turistiche della provincia tra cui la stessa Perugia, Assisi, Spello, Gubbio e Spoleto.
Cosa vedere sul territorio
Dal nostro agriturismo con appartamenti a Perugia potrai organizzare gite alla scoperta delle tante bellezze presenti sul territorio. Un vero e proprio gioiello conosciuto in tutto il mondo non solo per essere sede di una delle più importanti aziende produttrici di cioccolato, ma anche per i tanti punti di interesse che non puoi farti sfuggire. Nel pieno centro della città c’è la meravigliosa Fontana Maggiore, simbolo della città, costruita nel corso del XIII secolo dopo Cristo.
Altra perla è la Cattedrale di San Lorenzo, realizzata in stile barocco con le sue tre possenti navate, e la Galleria nazionale dell’Umbria, nella quale sono conservate tantissime opere d’arte, frutto dell’ingegno e del talento di straordinari artisti come Piero della Francesca, Pinturicchio, Beato Angelico, Duccio di Boninsegna e Perugino. Al di fuori di Perugia ci sono mete da visitare come Bevagna, Norcia, Assisi con tutto il suo centro storico e il suo fascino religioso, Spello, Gubbio e molti altri piccoli borghi.